Testimonianze



Cosa dicono le persone che si sono affidate a me per dimagrire o rimettersi in forma? I miei clienti raccontano la loro storia, risultati, emozioni e pensieri della loro esperienza con me:

Elena Adamati

Ho iniziato a frequentare la palestra a ottobre 2014 con poche pretese e nessun obiettivo se non quello di fare un po' di sano sport.

Ho iniziato però poco dopo,un corso che teneva proprio Alberto e un po' alla volta mi sono accorta che stavo meglio "dentro" e fuori e che volevo di più e ho iniziato a maturare l'idea che potevo farmi seguire da lui.

Non avevo mai avuto prima un'esperienza con un personal trainer e non mi fidavo completamente sul risultato che avrei potuto ottenere.

Parlando con lui invece ho capito innanzitutto che avevo davanti una persona molto preparata e che molte delle mie convinzioni sia sull'alimentazione che sull'esercizio fisico erano errate.

Ho deciso quindi di affidarmi a lui che mi ha preparato una dieta e una scheda che ho seguito con costanza e impegno.

In soli 4 mesi ho perso quello che era lì da tempo,sia in fatto di kili che di centimetri e aumentato la massa muscolare nonché la mia autostima!

Devo ringraziarlo perché mi ha fatto stare bene e ha trovato una dieta e un allenamento adatto a me e alle mie problematiche che riesco a seguire senza problemi e che mi sta dando soddisfazione. 

Grazie Alberto!


Lisa Franzolin

Quando dai inizio al percorso con il Personal Trainer non puoi neppure immaginare a che tipo di prove verrai sottoposto. Il primo passo verso il cambiamento lo fai quando ti affidi a lui. Già questo non è per niente facile, anzi. Non è così scontato riuscire ad affidarsi a qualcuno, sopratutto se ti devi fidare di una persona che conosci appena. Sei nelle sue mani pronta a metterti a nudo ammettendo che sei lì perché hai bisogno di lui. Sciocco chi pensa che il personal trainer sia un lavoro per tutti, che basta conoscere i meccanismi del proprio corpo, alcune regole, per poter allenare una persona. Ma c'è ben altro. Lui deve riuscire a credere in te, ancora prima che tu sia in grado di farlo. Si posiziona al tuo fianco e ti sprona quando sotto il peso che hai caricato sulle spalle sei il primo che vorresti mollare e stare a terra perché pensi di non essere in grado di rialzarti. Giorno dopo giorno cominci a capire che il suo  lavoro non consiste esclusivamente nella forma fisica che assieme riuscite a raggiungere, ma va ben oltre. Ti rendi conto che prima di allenare il tuo corpo, avete allenato il tuo atteggiamento, il tuo modo di pensare alle cose. Capisci che la vostra vittoria non è palpabile concretamente, non si limita a ciò che vedi allo specchio ma a come ti senti mentre lo fai, a quello che pensi di te stessa. Cambiare il pensiero per cambiare il corpo, questo secondo me sa fare un personal trainer valido e capace.


Marta Giordan

Il Personal Trainer è una figura professionale qualificata che si occupa di curare lo stato fisico ed in alcuni casi mentale, della persona. Lo fa attraverso specifici programmi di allenamento, educando il proprio cliente a stili di vita salutari e programmando allenamenti finalizzati al raggiungimento di un determinato obiettivo, sulla base delle esigenze fisiologiche e psicologiche della persona.


Michele De Luca

Il personal trainer è colui che trasmette alle persone la voglia di migliorare, sia nel fisico sia nello stato d'animo. Ognuno di noi cerca di abbattere i propri limiti, ma da soli si fa molta fatica e spesso non si riesce; il personal trainer è fondamentale per chi ama il proprio fisico.


Marta Parise

Il Personal Trainer, nel mio caso, è colui che mi da indicazioni e metodo adatti a raggiungere un obiettivo. Sicuramente svolge un ruolo importante il fattore psicologico, di motivazione, perché spesso si hanno delle “crisi”, ma più di tutto mi ha dato i mezzi giusti e quindi gli allenamenti adatti per raggiungere un obiettivo. Dopo diversi tentativi andati a vuoto, nonostante l'impegno che ci mettevo, non ho mai raggiunto un risultato simile.


Mariaelena Cestonaro

Il Personal Trainer è un punto di riferimento per il tuo percorso di miglioramento. 

Ti sprona, ti aiuta, ti consiglia e ti motiva, non solo fisicamente ma anche mentalmente; è proprio qui la differenza, il VERO personal trainer è colui che cerca, oltre a migliorarti fisicamente, di farti cambiare il modo di vedere le cose, di farti crescere e ti aiuta a superare i tuoi limiti e le tue paure. 

È il tuo primo sostenitore e motivatore, vede cose che tu non riesci ancora a percepire per il semplice fatto che crede in te. Per me è stata una persona di grande aiuto e credo che senza sarei rimasta "indietro" con tutti i miei limiti!


ARIANNNA RAVAZZOLO

Ho conosciuto Alberto un anno e mezzo fa. Affrontavo in quel periodo un momento di problematiche fisiche importanti che, oltre ad aver cambiato il mio corpo, avevano soprattutto minato la mia autostima.

Ho cominciato a non piacermi più e a cercare ,quindi ,un ambito sportivo che facesse a caso mio in quel momento. Ho sempre più o meno intensamente praticato attività fisica, ma in quella particolare fase della mia vita sentivo che nessuna delle discipline conosciute mi avrebbe dato ciò che cercavo.

Così, un po’ per caso ,ho tentato la strada del Personal Trainer, figura fino a quel momento a me sconosciuta. Con Alberto mi sono sentita a mio agio fin dal primo incontro e dalla prima lezione. Dopo una prima fase conoscitiva ,ha studiato per me degli esercizi adatti e mirati senza mai trascurare il supporto psicologico che ritengo alla base di qualsiasi attività una persona desideri intraprendere.

Non parlerò di cosa Alberto mi ha aiutato a togliere in termini di ‘’centimetri’’  ma, di cosa mi ha dato! Mi ha aiutata a ritrovare lo spirito corretto con il quale affrontare le difficoltà.. e dallo sport si impara tanto! Mi ha saputa spronare quando era il caso e supportare quando ero in difficoltà. Per me tutto questo mix di competenze sono il VALORE AGGIUNTO di Alberto  che, nonostante la sua  giovane età anagrafica, dimostra un’esperienza e una competenza che, chi solo ama e crede nel proprio lavoro può avere. Accenno solo al fatto che i suoi esercizi eseguiti con regolarità , associati ad una corretta alimentazione da lui impostata ed a qualche altro piccolo accorgimento, mi hanno portata già dalla prima lezione a sentirmi meglio e a trovare la motivazione per continuare. Le difficoltà ci sono state ma posso dire che già dopo un mese di esercizi mirati e costanti ho iniziato a vedere i primi risultati. Il resto del percorso è stato tutto in discesa!! Posso solo dire GRAZIE ALBERTO!!!


Giulietta Mazzucco

Quando ho iniziato ad andare in palestra ho notato subito Alberto, pensavo “Ma com'è possibile che un ragazzo così giovane possa fare questo lavoro? Non può avere abbastanza esperienza, io di sicuro non andrò da lui”. Ultimamente però nei miei orari c’era sempre Alberto, quindi con una certa diffidenza mi sono detta "Perché non provare a chiedere consiglio a lui? Al limite mi farò sistemare la scheda da qualcun’altro".

Alberto mi ha subito chiesto quali fossero i miei obiettivi e io gli ho spiegato cosa volessi ottenere dal mio allenamento.

La cosa che mi ha colpito di più di lui è stata la competenza con cui mi spiegava come svolgere gli esercizi, mi seguiva passo dopo passo, incoraggiandomi quando mi vedeva titubante nell'affrontarli. Il risultato è stato che oltre ad avere ripreso gusto a frequentare la palestra, ho deciso che adesso sarà proprio lui il mio trainer!

Si può davvero sbagliare a giudicare dalle apparenze e in questo caso mi sono resa conto di avere preso proprio un abbaglio!! Alberto è veramente bravo, competente, sa fare eccome il suo lavoro ed io consiglierei a tutti di avvalersi della sua professionalità!


Daniele Moresco

Ho iniziato a lavorare con Alberto a Maggio 2012. Lo scopo era: migliorare il mio fisico e la mia forza.
Obiettivi raggiunti in quattro mesi: dimagrito di 6 Kg e diminuito di 4 cm il girovita.
Mi ha seguito per tre allenamenti alla settimana, mi ha insegnato gli esercizi, mi loda quando faccio bene e mi punisce quando faccio male!
Ti sprona a fare sempre di più e sempre meglio, nei limiti delle tue possibilità e allo stesso tempo ti invita a superare i tuoi limiti preconcetti ed a fare sempre meglio.
Mi sono trovato bene, sono soddisfatto e continuerò così!


Enrico Cremonese

Ho conosciuto Alberto nella palestra che frequento e parlando del più e del meno ho notato una certa competenza e disponibilita, da luglio 2012 ho iniziato a farmi seguire. Il mio scopo era raggiungere una preparazione adatta per le arti marziali, incrementando la forza esplosiva e nello stesso tempo diminuire la massa grassa e tonificare il muscolo. Fin da subito ha iniziato a consigliarmi un'alimentazione diversa, mirata sul consumo dei grassi ed allo sviluppo della massa magra, ho perso circa 8 kg senza privarmi di nulla ne sentendo la fame, la mia forza e aumentata notevolmente e sopratutto la resistenza. Mi è stato d'aiuto anche per la riabilitazione dopo un infortunio con esercizi mirati per il rafforzamento del legamenti lesionati. In un anno trascorso con lui non solo ho trovato una persona eccezionale ed un istruttore preparato, ma anche un buon amico su cui posso far conto per il raggiungimento dei miei obiettivi e per questo posso solo dire "GRAZIE ALBERTO!"


Damiano Biniero

Ho conosciuto Alberto nel 2011 quando necessitavo di esercizi mirati per rinforzare una spalla appena operata in artroscopia. La prima impressone che mi ha dato è stata quella di un professionista , sapeva quello che diceva e come farmi lavorare per risolvere il problema. Dopo un mese avevo recuperato la piena funzionalità del movimento e dopo 4 mesi i muscoli dell'articolazione interessati quali trapezio e tricipite hanno raggiunto le condizioni ottimali. Dopo questa esperienza positiva ho deciso di farmi dare dei consigli riguardo la preparazione fisica del Taekwondo , sport che pratico da 10 anni. Lavorando con lui ho eliminato una fastidiosa tendinite che mi affliggeva da anni le gambe , curata solo tramite filtrazioni in studio fisioterapico. Con esercizi di stretching mirati nel riscaldamento ho notato un leggero ma costante miglioramento fino alla totale scomparsa del problema e dei sintomi. Consiglio vivamente di affidarsi alla sua professionalità ,scoprirete che ha un'esperienza e conoscenza davvero notevole.


Vincenzo Iurilli

Ho conosciuto Alberto durante una lezione di Bodybalance, era venuto nella palestra che frequento per sostituire un'insegnante e mi ha subito colpito la precisione e la semplicità con cui spiegava l'esecuzione degli esercizi. Dopo la lezione, mi sono fermato a fare due chiacchiere scoprendo che oltre ad essere istruttore nelle palestre faceva il Personal Trainer a domicilio ed era anche Educatore Alimentare.
Essendo molto interessato all'alimentazione, mi sono informato con altri istruttori della mia palestra i quali mi hanno parlato molto bene di lui sottolineando la sua preparazione, così ho dato un'occhiata in internet scoprendo il suo sito.
Da molti anni combattevo con un'alimentazione sbagliata (eliminazione dei carboidrati e via dicendo). Non ho problemi di peso perché facevo e faccio tuttora molta attività, ma avevo sempre un senso di gonfiore e dormivo male la notte. Durante il giorno mangiavo troppo poco per la paura di ingrassare e ovviamente mi veniva fame la sera. Alberto mi ha aiutato a capire gli orari di assunzione dei cibi.
Ho iniziato con i suoi consigli alimentari a metà ottobre e ho avuto i primi risultati in una quarantina di giorni: mangio di più, non mi viene fame dopo cena, dormo la notte. Ho ripreso a mangiare la pasta, ma cosa più importante sono dimagrito 4 kg e perso circa 3 cm in vita. 
Sono più asciutto fisicamente; era il mio obiettivo!
Lo consiglio vivamente. Grazie Alberto.

Mirko Vettore

Il mio obiettivo era tornare in forma e poi aumentare la massa muscolare; ho perso 15kg in 3 mesi. Ora dopo 4 mesi di allenamento per l'aumento della massa muscolare ho già strappato due camicie! Al mio armadio non piace Alberto! :-)


Giovanna Raimondo

Di Alberto che si può dire? Giovane ma allo stesso tempo molto appassionato al suo lavoro e a tutto ciò che lo riguarda.

Siamo tutti diversi, con limiti diversi (fisici e mentali) da accettare e capire prima di poterli superare. Ecco, lui con me è riuscito proprio in questo! Poco alla volta con costanza ho ottenuto ottimi risultati: è aumentata la mia autostima, ho perso 10kg e sono più agile nei movimenti. Grazie Alberto!